giovedì 30 aprile 2009

Bonus fama e exp alla Distruzione: si, ma c'è il rovescio della medaglia!




Dopo tutte le polemiche sui numeri effettivi, sull'opportunità, sull'utilità e sulla correttezza di dare un bonus alla Distruzione su Gorthor, il bonus è stato concesso.
Ma, stante il divampare delle polemiche, pare siano in arrivo delle modifiche.
Si mormora che per potere godere del bonus bisognerà indossare un apposito trofeo: il Gattino
Questo oggettino si troverà da un vendor della Città Inevitabile e sarà ottenibile solo completando la quest "Motìvati!" che consiste nel fare cinque ticket pieni di complimenti per i miglioramenti del gioco, e di ammissione che ora basta, non piangeremo più, non ci lamenteremo dello squilibrio del server, che ammettiamo che non esistono classi Ordine che sono o siano mai state un pelino troppo pompate" (pare che apprezzamenti sulla potenza sessuale dei CSR possano portare ad ottenere una versione viola del trofeo).
L'aspetto è quello di un gattino attaccato ai coglioni (curiosamente anche per i personaggi di sesso femminile).
L'effetto è, oltre a concedere il sopradetto bonus a chi lo indossa, anche quello di fargli apparire sullo schermo, e talvolta anche fargli sentire in game, frasi scelte tra le migliori comparse sui vari forum ad opera dei più famosi piangnoni critici obiettivi che militano nelle fila dell’Ordine. Frasi del tipo: "Te lo diamo solo per motivarti”, o "Non siete sottopopolati, solo conigli che si nascondono in PVE", o "Ammetti una buona volta che basta una differenza dell'1% per fare la differenza tra Basso e Medio", o infine "Le tue sconfitte erano dovute solo al fatto che non sei capace di organizzarti per costringere i componenti della tua fazione a non fare il PVE che noi non volevamo inserire nel gioco ma poi era lì bello pronto e sembrava un peccato lasciarlo inutilizzato”.
Ovviamente queste frasi, che pare abbiano possibilità di attivarsi ogni volta che si guadagna fama, possono essere piuttosto fastidiose (in particolare l’ultima che è parecchio lunghetta soprattutto se capiterà l’opzione “sonora”) e quindi già ci si aspetta che molta gente preferirà rinunciare al bonus.
I golosoni di fama invece dopo un paio di settimane di martellamento probabilmente subiranno un effetto “lavaggio del cervello” con conseguente venir meno anche per il futuro di qualsiasi intenzione di richiedere alcunché.



Grazie Jude!





Ebbene si. E' un po' di tempo che trascuravo il blog.
Un po' di crisi creativa, un po' di stanchezza che ha ridotto la mia frequentazione di Gorthor, un po' di depressione strisciante per la qualità delle battaglie.
Ma dopo il regalo fattomi dal grande condottiero dell'Ordine Jude, non posso esimermi da un lato dal ringraziarlo e dall'altro dal riprendere le cronache delle gesta di Fremen e amicici (alleati e avversari).
Giovedi infatti dopo uno scontro serrato tra Fremen e Oscure ho avuto la piacevole sorpresa di ricevere in dono dal buon Jude una bellisssema medaglietta viola!
Grazie Jude. Purtroppo essendo la mia fama derivante solo dal blog e non dal combattimento, temo che non potrò mai contraccambiare se non con omaggi su queste pagine. Tu però se vuoi puoi farmi altri regali che sono sempre bene accetti.
Nel dagherrotipo che segue eccomi mentre saluto soddisfatto con la medaglietta al collo.

domenica 12 aprile 2009

A GRANDE RICHIESTA LA SECONDA STRISCIA DELL'ORKO BUFO







SKEGGE ORKESCHE









I capi Order:
"Gli Omi zono roza e morbidi,non tozti e verdi kome i Ragazzi.Zono tutti grozzi lo ztezzo, kuindi dizkutono sempre su ki komanda,perkè non zi za kome zapere ze non per zimboli uniformi o koze.Kuando uno vuole ke komanda tutti dice:"Zono molto zpeciale e dovete zeguirmi"o:"Io zo kualkoza ke voi non za,kuindi azkoltate bravi".La koza buffa è ke metà ci krede e metà no, Kozì deve komunkue pikkiarli tutti o darzela a gambe.Ze lo vuoi zapere mi zembra una koza veramente fuori.E mentre ztanno dizkutendo tra loro zu ki komanda, gli Orki pozzono dare mazzate"


Orko on the road:
"Non zi kombatte per cibo,tzanne o armi, o perkè ci dikono di kombattere.Kombattiamo perkè fozzimo nati per kombattere.E vincere"


Fuori Altdorf:
"Ehi, voi!Koza ztate facendo?", ruggì Gorbad. Furtivi musi di Orchetti si girarono e si fecero istintivamente indietro."Nulla Kapo, ztavam' zolo mangiando kualcoz'", frignò il più coraggioso dei pelleverde. "Non Kredo.Zate combinando kualcoza...". Mi guardai intorno con sospetto. "Dov'e' Ratgash? Non l'avete mika ... mangiato?". Regnò uno sbalordito silenzio
"Mangiar' Ratgash", l'Orco sembrò offeso. "Mangiar' Ratgash. E' Rivoltant' Kapo. E' un' de' ragazz'""E poi" squittì un altro pelleverde "E' tutto grazzo e kartilagin'. Ci farebb dar' indigestion'"."E allora kuello ki è?" Puntai un artiglio accusatorio verso il pasto. " E non voglio nezzuna delle vostre skuz, zenno' vi darò kualcoz' peggio dell'indigestion'"."Ehm... è Grandin, Kapo. Uno della band' di Vermott'. Ma era già mort' kuando l'abbiam' trovat'". Gli Orchi annuirono all'unisono. Nessun Orco si fidava realmente di un altro e ne aveva ben d'onde.
"Kontinuate allora" dissi. "E tenetemi da parte una gamba ze zapete cos'e' meglio per voi!"




Mondo AOE!:
"Zog zog zono vivo, ztupide coze omo hanno cotto tutti i ragatzi. Io voleva prendere e dare zpakka zu loro tezta. Non arriva! Prima zfermo poi kaldo, tanto Kaldo, mia armatura zcotta hihi sembra fiore rozzo per cocere coze tapponzole, guarda c'e' uno zputonzolo e' tu! rizpondi! povero zputonzolo e' tutto rotto e cotto..... almeno o trovato il pranzo!"