giovedì 29 gennaio 2009
Ecco la canzone per l'estate Fremen 2009 (o per chi non vuole aspettare e ha i soldi per un buon carnevale a RIO). E' stata scelta tra molte ma ci piace ricordare cosi' un player che si dedica anima e cuore al cavalierato, egli persegue i suoi principi soprattutto quelli di carita'
Abbiate compassione di tutti coloro che sono deboli, indifesi, o oppressi, e difendeteli sempre e ovunque.
Date sempre priorita' ai bisogni degli altri, rispetto ai vostri.
Siate generosi e prodighi con tutti. Generosita' è anche sinonimo di nobiltà.
Se qualcuno vi pone una nobile e ammissibile richiesta, non potete rifiutarvi di esaudirla.
Non pretendete mai alcun compenso per il vostro aiuto. La ricompensa migliore per un cavaliere è l'aver compiuto una nobile impresa.
C'e' sempre un valoroso cavaliere pronto ad aiutare un altro valoroso cavaliere quando lo vede in pericolo, e sempre un uomo valoroso dovrebbe detestare che un uomo valoroso venga ingiuriato.
Per questo e per altro ancora abbiamo scelto COPACABANA di barry manilow
http://it.youtube.com/watch?v=zVj1VnI_hII
mercoledì 28 gennaio 2009
Organizzazione vs Massa 1:0
Grande RVR ieri sera a Risveglio del Drago, nel corso della quale direi che c'è stata quella che possiamo considerare l'ora di gioco migliore della storia di gilda. Non male eh? Alla faccia di quelli che si sono defilati e di quell'imbucato di Merk (o nome simile) che ci si è appiccicato alle costole continuando a lamentarsi che non si combinava nulla.
Si inizia a regrupparsi verso le 21 con il preciso intento di testare qualche nuova tecnica di combattimento.
Niente RVE quindi. Lasciamo ai soliti gruppetti di farmer i castelli vuoti e cerchiamo la rissa.
Inizio poco promettente: qualche inc buono, qualche errore madornale 8come quando ci facciamo gabbare come dei bambini dell'asilo dall'Ordine che finge la fuga oltre un ponte salvo poi riattaccarci appena l'abbiamo superato.
Dopo poco i leecher vari capiscono che non è aria. Da una parte c'è in giro il solito nugolo di Obscure, dall'altra parte noi. Gli altri gruppetti sparsi sono solo fama gratis.
E però gli Oscure hanno preso tutto. Noi si riesce a strappargli qualcosa salvo poi riprenderlo. L'Ordine è a 85 punti. Che cerchi il lock?
Alle 22 finalmente riusciamo ad avere online tra Fremen e alleati gente per fare unaWB con le classi giuste e un gruppo satellite di uno a volte quasi due party. Si va.
Nuova formazione, utilizzo di qualche neurone in più e i risultati si vedono.
Le diamo, le prendiamo, ma le diamo più di quante ne prendiamo, sia quando siamo in superorità che quando siamo in inferiorità numerica. Obiettivi tutti nostri, respinti i tentativi di riprenderli, l'Ordine scompare.
Avrà cambiato mappa? No dai, le stan prendendo ma non vogliamo crederci.
e poi sono gli Obscure e ci sono due castelli ancora da prendere. E certo che sono tutti dentro zitti zitti aspettando che proviamo a prenderne uno.
Ok, saranno millemila. Ok, se si piazzano sulle scale nn si sale più. Ma Sibe ha bisogno della chest e poi, via, non vorremo zonare e andare a fare RVE? Non sia mai detto. Si attacca il keep ovest. E siamo pure fortunati: c'è gente dentro: all'olio, ai cannoni sulle torri. Hanno pure spaccato la piattaforma dell'ariete. Mò ci si diverte.
Prima porta down. I tank un po' stile fritto misto, ma si entra. "Presto entrano da destra. Anche da sinistra". Fasi concitate. Jude e un po' di altri amicici muoiono qualche volta, ma alla fine riescono ad essere abbastanza vicini alle mura per farsi ressare dentro.
Seconda porta down si entra. E mò? Quanti saranno sopra? Se non si va non si vede. Le morali son cariche. Go go go.
E ovviamente su sono tanti. Ma tanti tanti. Ma si sfonda. "Su tutti! Non fermatevi giù". Ci si spera.
Poi da sotto arrivano i rinforzi. Quelli dell'Ordine però.
Piccola nota: secondo alcuni sono riforzi arrivati da altre zone, secondo altri erano già dentro e si sono buttati di sotto per prenderci alle spalle: in questo secondo caso l'affollamento al piano superiore doveva essere tale da violare il principio di impenetrabilità dei corpi (e lascio ai più maliziosi trarre da questa affermazione le ovvie battutacce).
Comunque non c'è trippaper gatti: il keep non si prende. Ma forse che per questo si vuole mollare? Non scherziamo: regroup al WC e via: si prova a rientrare finchè le prime porte sono abbattute.
E qui i nostri cari amicici ci fanno un gradito regalo: dando per acquisita la vittoria li ritroviamo con la guardia abbassata (ho detto guardia, basta con queste allusioni da caserma!) che fanno regroup tra la prima e la seconda porta ed è fama a fiumi per noi che li inchiamo, uccidiamo, costringiamo e rientrare nel keep interno. fin quando le porte esterne tornano chiuse.
Ma non è finita. L'Ordine, incattivito dalla brutta figura, decide di darci la lezione che ci meritiamo: tutti fuori e carica sulla nostra WB e spiccioli che si sta riorganizzando.
E qui scatta l'esaltazione agonistica.
Escono in tanti una volta. Lir espingiamo.
Riprovano uscendo dalla porta di servizio a sinistra. Li respingiamo.
Da destra. Stessa cosa.
Arrivano dei rinforzi per loro. Li massacriamo prima che entrino.
Il tutto mentre Roneth sta sulle mura a guardare i suoi compagni d'arme morire (per inciso, mica è tanto bello nei confronti dei tuoi sai? Che facevi? Prendevi appunti? Li incitavi? Strillavi? Piangevi?).
Alla fine ce l'hanno fatta. Sono usciti in massa, hanno focussato bene e ci hanno spazzato.
Ma per almeno mezzora li abbiamo tenuti in scacco.
E ci siamo divertiti un sacco.
quindi GG a noi e grazie ai nostri amicici che son rimasti a scozzarsi invece di correre a fare fame facendo RvE altrove.
p.s. più tardi, quando molti di noi erano ormai andati a nanna, siam tornati al keep. Stavolta era vuoto e l'abbiamo preso in scioltezza. Un grazie anche al giocatore dei GoD che, spiegatogli l'accaduto, ci ha lasciato la soddisfazione di claimarlo. Direi che un po' ce lo siamo meritato, anche se ormai sarà già stato ripreso ;)
mercoledì 14 gennaio 2009
Riassunto delle puntate precedenti
Ooook. Lo so. Abbiamo trascurato il blog e uno giustamente dice "Che cazzo fai un blog se poi nn lo aggiorni".
Verissimo e quindi come buon proposito per il nuovo anno sarà quello di cercare di essere più costanti.
Intanto facciamo ammenda con un riassunto di quanto accaduto nel frattempo.
Eravamo rimasti ad uun fortezza del T3 reclamata e ad allegri prese per i fondelli dei "braituizard".
Nel frattempo in casa Fremen, stante il raggiungimento del livello 40 da parte dei più, si è iniziato a fare sia PVE che RVR un po' più seriamente, anche se c'è ancora taanto da migliorare.
Nel PVE, grazie agli sforzi del buon Barack "ho una pazienza infinita" The President, è partita una programmazione delle istanze "serie" che, pur con problemini derivanti dalla cronica mancanza di curatori (coff coff, sempre a farci fare gli straordinari eh?) sta portando la gilda ad equipparsi man mano.
Nel RVR, sotto la guida di “Scusatesescrivoincapslock” Kemler, i Fremen (ovviamente sempre scusandosi per adeguarsi allo stile beneducato del loro condottiero) stanno crescendo sempre più, grazie anche ai numeri che permettono di avere un plotone tutto nostro (con qualche amico infiltrato dei Dream Team), provando ad andare controcorrente sia non mollando anche se in inferiorità numerica*, sia tentando una gestione tattica un po’ più elaborata del classico frontalone tra le due masse ignoranti.
-----------------------------
* (piccolo flame) e qui tocca dirlo: troppi colleghi “distruttori” appena si vedono in inferiorità fuggono in preda al panico causando ritirate rovinose e/o si dedicano prevalentemente ad un poco onorevole “Presto! Presto! C’è il keep a….non difeso. Andiamo lì che qui son tutti malvagi e non mi fanno droppare gli epixx”.