lunedì 25 maggio 2009

Le interviste: Tezla e Balsagoth




Inizia oggi una nuova rubrica del vostro blog preferito: una serie di interviste ai giocatori di Gorthor.
In prevalenza saranno i miei compagni di gilda, ma l'intenzione è quella di riuscire ad avere anche le confessioni e confidenze di altri giocatori sia Distruzione che Ordine.
A tale proposito se avete richieste o volete proporvi come intervistati fatevi pure avanti.

Giusto per chiarire come funziona la cosa, l'intervista verrà condotta o via chat vocale, o testuale o, come in questo primo caso, tramite scambio di mail.
Io mi riservo di romanzare qualcosetta giusto per rendere più avvincente la cosa con l'inserimento di commenti post intervista, ma le parole degli intervistati non verranno modificate (al massimo un po' di editing per rendere la lingua usata un po' più simile all'italiano sostituendo le abbreviazioni da SMS e altri simili dettagli).
In cambio concederò all'intervistato la possibilità di aggiungere, in coda all'intervista, uno spazio, che chiamerò "Sono stato frainteso" dove fare le precisazioni che riterrà opportune dopo avere letto il testo definitivo dell'intervista.

L'intenzione era di iniziare in modo istituzionale intervistando il GM dei Fremen, Tezla, ma stante la sua iniziale ritrosia le cose sono andate un po' diversamente.
Visto che il ragazzo, dopo che gli avevo mandato via mail le domande, prendeva tempo e addrittura mi chiedeva di tirarsi indietro, ho contattato anche il buon Balsagoth che al contrario si è dichiarato disponibile fin dall'inizio.
Mandate le domande a Balsa, mi arriva una nuova mail di Tezla che, comunicandomi di avere cambiato idea, mi rimanda le sue risposte.
Che fare? Non restava che partire alla grande e quindi qui di seguito troverete entrambe le interviste.

----------------

TEZLA: UN ORCO, UN GM, UN DIPLOMATICO

Janx: E per ben cominciare, il nostro primo protagonista è il prode (quasi) nuovo GM dei Fremen: Tezla.
Giusto per rompere il ghiaccio: nome di battesimo, età, città di residenza, occupazione nella vita.
Tezla: Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, ho 25 anni, vivo a Roma, la città in cui sono nato e al momento sono studente di “WarArchitettura”.

Janx: Architettura? Interessante. Quindi saresti in grado di progettare meglio le fortezze e le cittadelle di WAR?
Mmm…aspetta. Quello saprebbero farlo quasi tutti... Precisiamo la domanda. Che cambiamenti apporteresti?
Ovviamente voglio una risposta da architetto, quindi tenendo conto anche delle regole di costruzione e quant’altro.
T: Direi per prima cosa la possibilità di montare delle rampe d'assedio sulle mura, magari solo quelle interne, in modo da rendere il tutto piu vario.
Ma fosse per me avrei strutturato tutti i keep in maniera diversa, senza rampe del genere e con spazi molto piu ampii.

J: Romanista? Laziale? O disinteressato a queste banali manifestazioni di tifo popolare, dato che sei una persona di un certo livello?
Ah, la tauromachia.... A proposito, vuoi una mela?
T: Grazie preferizco una zana kozscia di Karne!
Per molti anni il calcio mi ha appassionato e sono stato abbonato allo stadio per piu di dieci, andarci mi procurava emozioni forti e il tifo mi coinvolgeva parecchio, poi dopo lo scandalo tutto italiano sul calcio e i mondiali vinti mi sono un po disamorato di questo sport.
Cmq tifo e tiferò sempre la prima squadra della capitale, 1900 ftw!

J: Vedo che non hai colto la citazione…Ah, questi giovani che non conoscono i classici!
Comunque, per i profani come me, qual è la prima squadra della capitale?
T: Sorry è venuto fuori il Black orc che aveva fame, ovviamente Lazio comunque :P

J: Come sei arrivato su Warhammer?
T: Devo dire che per amici ho forse i due piu grandi appassionati di Warhammer da tavolo che conosca, Gromm e Svrango, e dopo aver girato con loro vari mmorpg in passato siamo approdati tutti e tre su Warhammer Online.

J: Quindi giochi anche al boardgame di Warhammer! Conosci per caso anche “Blood Bowl”? (domanda interessata dato che a breve ne uscirà la trasposizione video ludica e conto di stressare amici e conoscenti per dedicarvicisi)
T: Mi dispiace deluderti ma non sono un nerd del gioco da tavolo. Mi ci sono avvicinato solo da poco grazie agli amici, ma puoi chiedere a loro che penso sappiano le statistiche di ogni singola miniatura di War :D

J: E nei Fremen?
T: Quando ho visto, sin dai primi mesi di gioco, che la gilda aveva una serietà e una presenza forte sul server italiano ho contattato Caneda (hahuauhuhauh) che con la serietà che lo contraddistingue mi ha detto: "Vi prendiamo!" (non cito la parafrasi esatta :P ) e così mi sono portato dietro anche Gromm e Svrango (immancabili).

J: Caspita, allora Caneda qualcosa di buono l’ha fatto!
Non trovi però che entrare nei Fremen dopo avere parlato con Caneda getti un’ombra inquietante sulla prima parte della risposta? Se pensavate che la gilda avesse, cito, “una serietà”, parlando con Caneda non vi è venuto qualche dubbio?
T: In effetti mi sono subito ricreduto dopo aver conosciuto alcuni "personaggi" ma la cosa mi ha reso solo piu felice.
Infatti non sono un tipo che si prende troppo sul serio e mi piace l'ambiente che si è venuto a creare nella gilda... Grazie ragazzi vi amo tutti!!

J: L'origine del nome Tezla? Sei uno smisurato ammiratore dello scienziato ungherese, o hai scopiazzato a caso e ti piaceva il suono?
T: Ci ho girato intorno parecchio ma poi pensadoci bene: un Orco, nero, grosso, (i nomi banali non mi piacciono), molti orchi li confondi solo per il nome.
Ma quando ho pensato alle mitiche torrette “Tesla Coil” di C&C che shottavano qualsiasi cosa ho detto, ecco: sarai Tezla.

J: Quindi niente scienziato ungherese….
Certo che un riferimento che non sia video ludico non ce l’hai eh…
Ok, ok. Questa era cattiva e non si trattano così gli intervistati. Ti chiedo scusa.
Passiamo oltre.
Hai scelto l'orco nero solo perchè tu e Gromm volevate fare i gemellini, per una sorta di feticismo per le cose grosse e puzzolenti, o per le sue caratteristiche in game? E in questo caso, ma anche nell'altro, quali sono secondo te le caratteristiche che fanno un buon orco nero?
T: Inizialmente avevo rollato un healer, classe con la quale mi diverto e penso/spero di essere abbastanza bravo.
Poi, annoiato dal sistema orribile delle meccaniche, sono passato al secondo mio archetipo preferito: il Tank.
Con il passare dei mesi mi sono accorto che le caratteristiche che rendono buono un orco sono principalmente quella di farsi odiare (cosa in cui riesco benissimo) e di mitigare i colpi dei nemici. Causando rabbia e odio verso di te spesso vedo la gente che prova di tutto per riuscire a buttarmi giù, ignorando i miei compagni che intanto fanno manbassa dei loro healer e caster, quando poi si accorgono che non sono io il loro obiettivo principale, provano a ripiegare sui miei compagni vicini, ma se un orco è un “buon” orco, rende quasi immortale il party e qualsiasi pg gli stia vicino.

J: Dici che una caratteristica è farsi odiare.
Non ti ha mai sfiorato il sospetto che l’”odio” da generare sia solo una discutibile traduzione di “aggro” e che quindi non è necessario che ti impegni per farti nemici tra i giocatori avversari? Hey! Non dirmi che non conosci il caposaldo del gioco di ruolo. Cito da pagina 23 del manuale del giocatore di “Dungeons&Dragons”, prima edizione: “il personaggio non è il giocatore”!
T: Si in effetti a volte ho il sospetto di calarmi troppo nella parte....

J: Passiamo a qualche domanda un po' più cattivella.
Sei ormai noto, tra le altre cose, per la tua scarsa diplomazia, per usare un gentile eufemismo, nel trattare con gli alleati e in genere con i compagni di fazione.
Sei davvero così incazzoso anche nella vita o WAR tira fuori il peggio di te?
T: Diciamo che i mmorpg tirano fuori il peggio di me, soprattutto quelli dove per concludere qualcosa non basta il tuo gruppo di 20/30 persone ma occorre la partecipazione di tutti. Ovviamente manco fosse una manifestazione c'è sempre chi apre bocca per controbattere, criticare, dire caxxxte, quindi spesso ti saltano i nervi e ti rendi insopportabile, ma ormai sono diventato immune a certi atteggiamenti. Semplicemente ignoro tutti quelli che vogliono solamente destabilizzare e mi faccio gli sporchi affaracci miei con la gilda :D
Comunque ora e sempre al rogo ai leecher AFK!!!! mahuahauhauh!!!!

J: Da queste parole mi pare di potere dedurre che non ami particolarmente i cosiddetti “pug”.
Qualche idea su come risolvere il problema? No, la violenza fisica non è permessa. Parlo di soluzioni applicabili in gioco.
T: Non odio i pug odio i leecher, gente che campa sugli sforzi degli altri per poi bearsene magari in pubblico.
Purtroppo spesso pug e leecher coincidono :(

J: E cosa pensi succederebbe se la gente oltre a leggere quello che scrivi sentisse anche certi sbrocchi su ventrilo?
T: Forse non scriverebbe piu quello che scrive, lol.

J: Nel senso che cercherebbe il tuo indirizzo da fornire a killer a basso costo?
T: Magari si. Oppure mi prenderebbero definitivamente per pazzo e mi lascerebbero perdere! :D

J: Il giocatore dell'Ordine che stimi maggiormente e perchè.
T: Sicuramente tra tutti, due posso dire sicuramente di stimarli, per le loro qualità e doti umane: uno è quel Wp gay di Ciordana, per il fairplay, la simpatia e i mesi di duelli insieme. L'altro è Njord, ingegnere maledetto, quando sei da solo e giri l'angolo di una stradina di Praag spera di incontrare tutti meno che lui...

J: Beh sai, io sono uno sciamano. Devo sperare di non incontrare praticamente nessuno quando sono da solo o, nella migliore delle ipotesi, mi tocca portarmelo attaccato alle chiappe fino al warcamp…
O devo cogliere questa risposta come una velata autorizzazione a speccare danno?
T: Chiedilo a Overdoze :P
(n.d.r. a detta di Tezla, pare che Overdoze sia "in grado di cavarsela in qualunque occasione". Io comunque leggo questa risposta come un tentativo di eludere la domanda circa il permesso di cambiare spec di gioco).

J: Il giocatore che secondo te invece merita la massima disistima?
T: Nessuno in particolare, i soliti BM
(n.d.r. BM sta per bimbi minkia, appellativo col quale vengono indicati....ma andiamo, che ve lo spiego a fare? Lo sapete benissimo cosa sono i BM!)

J: Speravo che ti esponessi un po’ di più, ma voglio incoraggiare questa nuova predisposizione alla diplomazia.
Vediamo se riesci a mantenerla anche con la prossima domanda. Qual è invece il giocatore della Distruzione che meriterebbe la gogna?
T: Fammi stare zitto!!!!

J: Ok. Vedo che resisti.
Bravo, pacato e riflessivo come un vero leader.
Ultima prova: e quale giocatore della distruzione stimi di più invece?
T: Tutti quelli della mia gilda e quelli all'infuori di essa che ho avuto modo di conoscere, per citarne alcuni: Pulsarblade, Exxe, Glorilenter.

J: Il migliore momento di gioco fino ad ora? O, se diverso, l'episodio che ti ha dato più soddisfazione?
T: Ormai i traguardi dell'end game li conosciamo tutti, e non provocano più in me grande soddisfazione.
Per citarne comunque uno di questi direi la volta che siamo andati ad Altdorf in prime time.
Ma sicuramente mi danno molta più soddisfazione quegli inc vinti in inferiorità numerica magari in 10 contro una wb :P

J: Quello più esilarante?
T: Quando Balsagoth organizza uno dei suoi Show!
O quando gli Order provano a ninjare un keep e li sorprendiamo con le mani nella nutella... huauhauha!!

J: Lo sai che usare abitualmente e per lunghi periodi di tempo questi termini mutuati dai videogiochi, parlo ad esempio di espressioni come “ninjare”, porta a distrarsi ed usarli anche nella vita reale?
Io stesso all’ultimo raduno ho chiesto al cameriere di portare un altro tagliere di affettati perché l’altro se l’erano ninjati quelli a capotavola…
T:Lo so è letale! bisognerebbe chiederlo anche al Gm dei War Inc che l'ultima volta dal benzinaio ha chiesto quanti "Gold" gli era costata la benzina!

J: Come molti di noi, non resisti a leggere e scrivere sui noti forum della community italiana di WAR. Spesso più di quanto scrivi (mentre sono certo che leggere lo leggi tutto ogni giorno, vero?) il forum di gilda. Cosa ti spinge a farlo? E che ne pensi degli altri frequentatori abituali?
(Psst, ricordati che il nostro intento non è di farci bannare, almeno per ora, quindi forse è il caso di comportarci bene)
T: Purtroppo molti dei grandi forum che “rappresentano” la community italiana sono frequentati da BM e gente che non sa cosa dire se nn whinare e flammare. Ma ormai ci sono abituato, da quando giocavo a Counterstrike e CoD, su NGI leggevi esattamente le stesse cose. Non cambierà mai, gli italiani so fatti cosi, so piezz'e core... (e anche piezz e qualcos'altro).

J: Oh bene, hai introdotto un tema interessante. E’ ormai costante sentir dire che l’ambiente dei videogiocatori italiani è meno maturo di quello internazionale. Io lo considero solo un luogo comune dietro il quale nasconderci o da utilizzare per fare il superiore con la “massa” degli altri giocatori. Per quanto mi riguarda la mamma dei cosiddetti BM è sempre incinta. E lo è in tutto il mondo. Sei d’accordo con me o pensi davvero che siamo messi peggio che all’estero?
T:Beh riguardo a questo ti posso dire dopo aver giocato per anni con gente straniera sia a mmorpg che agli Fps che le lamentele ci sono ovviamente anche nelle altre comunity, solo che a differenza nostra, invece di ricamarci su 15 pagine su un forum, alla seconda si passa direttamente ai fatti: ovvero ci vediamo, organizziamo, un ora un "luogo" e vediamo chi vince (ovviamente in game) e sicuramente il clima è molto meno provocatorio che da noi. Ma questo rispecchia un po' la società italiana.

J: Parlando di interviste, GOA fino ad ora non ha ancora intervistato nessun Fremen, nonostante il nostro peso su Gorthor non sia indifferente. Che ne pensi?
T: Non mi interessa molto sinceramente, anzi spero che continuino a intervistare tizio e caio che nessuno ha mai sentito, cosi da continuare a farci fare grasse risate. Ci sono frasi in quelle interviste davvero epiche.

J: Eh stavolta però non puoi continuare a tirarti indietro. Esigo almeno un esempio.
T:Non posso o so gia che scatenerei flame :D

J: Hai tre desideri che Mythic ti esaudirà, ma in cambio devi rinunciare a tre cose per te vantaggiose. Accetti la proposta? E se si, cosa chiedi e cosa sacrifichi?
T: Allora la prima sarebbe sicuramente: una “Cittadella Senza LAG!” e in cambio rinuncerei a 5 livelli di fama... hehe.
La seconda sarebbe il bilanciamento delle classi, e non rinuncerei a niente visto che mi sembra scontato debba esserci.
Un gioco senza bug e stuck vari, darei tutti i soldi che ho per quello :D
J: Hai un po’ barato ma te la do buona. Però non pensare che solo perché dall’ultima parte della risposta fai intendere che sei squattrinato ti verrà pagata in qualche modo la tua disponibilità ad essere intervistato.

J: E per finire, veniamo a qualcosa di personale. In un recente post sul forum fremen avente ad oggetto l'avvincente argomento delle tette, a fronte di post sbavanti sulle forme di note attrici/veline e simili, hai dichiarato la tua assoluta preferenza per la tette della tua ragazza.
Una manifestazione di amore sincero che aggiunge un lato romantico all'immagine del rude condottiero? La tua ragazza era dietro le tue spalle e volevi farti perdonare per esserti fatto beccare con il browser aperto su una carrellate di signorine col seno al vento? O una valutazione oggettiva e scientifica?
In quest'ultimo caso, la fidanzata ha una sorella?
Ovviamente non per me che sono impegnato e monogamo.
T: Devo ammettere che ho una preferenza per le sue tette, con le quali mi trovo stupendamente; e no, non mi stava puntando una pistola alla testa, anche se odia quando mi casca l'occhio sulle altre :P
Sorelle non ne ha, ma amiche si! xD
Ao ma fateve un pacchetto dei caxxi vostra!!!

J: Ecco. Lo vedi che sei incazzoso?
Non puoi aspettarti di parlare di tette su un forum di videogiocatori e pretendere che l’interesse non si impenni….mmm, forse era meglio usare un’altra espressione, questa si presta a doppi sensi.

E con questo finisce la nostra intervista.
A te la parola per le dichiarazioni finali del:
“Sono stato frainteso”
T: La mia paura non è quella di essere stato frainteso, tanto come si dice chi vuol capire capisca.
Saluto tutti i player della comunity italiana di Warhammer Online, sia Order che Distru, senza di voi nn ci sarebbe da menare ne da ridere :P
E ricordiamoci che questo è un gioco!

--------------------

BALSAGOTH: UN NUDUSTA, UN PRESCELTO, MA PRESCELTO DA CHI?

Janx: E per ben cominciare, il nostro primo protagonista è uno dei Fremen più famosi e validi: Balsagoth.
(n.d.r.: ovviamente questo incipit si spiega solO con quanto detto all'inizio relativamente al travagliato inizio di questa rubrica).
Giusto per rompere il ghiaccio: nome di battesimo, età, città di residenza, occupazione nella vita.
Balsagoth: Davide, 27 anni tenuti male, Ghedi (BS), magazziniere/prostituta.

J: Prostituta? E’ un modo colorito per fare riferimento a quanto ti sfruttano sul posto di lavoro, o hai avviato un’attività per arrotondare? E’ per quello che ultimamente slogghi presto la sera?
(n.d.r. A questa domanda Balsagoth non risponde. A voi trarre le conclusioni che preferite, anche se sono certo che da maliziosi quali siete, sgelierete proprio QUELLa conclusione)

J: Come sei arrivato su Warhammer?
B: Dei miei amici mi tiravano le pezze sul gioco...Alla fine ho ceduto, ho iniziato a expare pg di miei amici e alla fine mi sono preso un account tutto mio.

J: E nei Fremen?
B: Sono stato introdotto da un mio amico che non era nuovo ai fremen, dicendomi che erano fortissimi...

J: Nomi! Non basta “un amico”, vogliamo sapere chi è il responsabil…ehm a chi dare il merito!
B: Micio gatti, Redd Rossi, nick albarelli.
(n.d.r. Interessante notare che di costoro nessuno gioca più: persone volubili che hanno perso presto l'entusiasmo o semplicemente volevano levarselo di torno?)

J: L'origine del nome? Ti piaceva l’idea di una versione gotica del Vitello dai piedi di Balsa di “Elio e Le Storie Tese”? C’è un riferimento serissimo e incredibilmente colto che mi sfugge? Hai scopiazzato a caso e ti piaceva il suono?
B: E’ stato scelto in base al chosen che ho creato, doveva suonare tronfio ma allo stesso tempo dolce con retrogusto di cane bagnato.

J: Ecco cos’era quell’aroma che si spande quando parli su ventrilo!
E l‘appellativo Balsakick invece da cosa deriva? (si lo so che te l’ho dato io, ma non tutti lo sanno)
B: "Rage mode on"
Dalla linea dura che adotto in gilda semi fascista verso certi personaggi che gigioneggiano troppo, offendendo la gilda e persone che ne fanno parte.
"rage mode off"
(n.d.r. Qui il nostro intervistato è poco chiaro: "semi fascista" è la linea adottata da Balsa, non la gilda. Specifico che non vorrei ci si facesse idee sbagliate, tradizionalmente i Fremen abbracciano l'intero arco parlamentare e pure un po' di più)

J: Hai scelto il Prescelto perché all’inizio lo facevano tutti i biNbinutella che non facevano un Mago del Fuoco? Perché è grosso e con armatura piena di borchie e spuntoni, o per le sue caratteristiche in game? E in questo caso, ma anche nell'altro, quali sono secondo te le caratteristiche che fanno un buon Chosen?
B: L'ho scelto,prima di tutto perchè era un tank e da background è molto carismatico.
Poi col tempo ho capito che è il miglior tank per gruppo in rvr :P,
Le caratteristiche che rendono un buon chosen sono l'abilità di buffare/debuffare nemici/alleati e l'usare bene le mille mestizie che ha, intesi come CC e stili.

J: Come ben sai il mio progetto originario era di inaugurare questa rubrica intervistando il nostro GM Tezla, che però ha declinato l’invito. Perché l’ha fatto? E’ timido? Gli sto sulle balle? E’ in realtà una spia e aveva paura di tradirsi? Aveva finito i “tranquillanti” e temeva di sbroccare rovinandosi la nota fama di personcina calma e diplomatica? Si è offeso perché gli ho chiesto se la sua fidanzata (della quale, come certamente ricorderai, ha esaltato le doti in un recente post sul forum Fremen) aveva una gemella?
B: Tez, che stimo tanto, è un BURINO COATTO DE ROMA :P
Probabilmente non sa scrivere... ahahah :P

J: Oops, mi sono appena ricordato che poi Tezla ha acconsentito all’intervista…
Vuoi ritrattare qualcosa?
Ti da fastidio l’idea che probabilmente verrete pubblicati vicini vicini?
B: No, il Libano non deve pagare i debiti :P
(n.d.r. Ultimamente Balsagoth ha sviluppato un maniacale e pernicioso processo di identificazione con il "Libano" coprotagonista di "Romanzo criminale".)

J: Ok, passiamo a qualche domanda un po' più perfida.
Anche a causa di alcuni vostri scambi di battute sui forum, circola la voce di un tuo intrallazzo con Saphira Blade, Swordmaster dell’Ordine. Cosa c’è di vero? E che ci dici del fatto che pare fare la carina anche con Kalia?
A proposito, hai sete? Ho giusto in frigo un po’ di chinotto…
B: Aaahhhh...grazie per il chinotto! Mi piace bello fresco!
Saphira… Bè, tutto è nato da una mia battuta su un forum con conseguente PAGINA DI CAZZIATA. Poi risolto il tutto ci siamo presi in simpatia virtuale. Però continua a rifiutare i miei /dance e non saluta mai e questo tutte le volte mi fà scattare il "UCCIDETELA SENZA PIETA'" in Ventrilo :)
Kalia è gay, non ci capisce di donne/pg femminili.

J: Quindi è vero che in realtà sei un tenerone? La tua aggressività nei suoi confronti è dovuta solo al fatto che fa la smorfiosetta e non conclude? Lo sai vero che così facendo rischi un’altra accusa di essere in realtà un maschio sciovinista e sessista?
Tra parentesi ti rendi conto del fatto che il 99% di chi gioca personaggi femminili su internet è un uomo, calvo, sovrappeso e con i peli persino sulle gengive?
B: Forse devo rivedere la mia sessualità??????!!
Mi sono sempre ritenuto un sostenitore del triangolo e anche grande speleologo :))
(n.d.r. Il riferimento alla speloelogia non l'ho capito troppo, ma devo confessare di avere avuto paura di approfondire l'argomento...)

J: Il giocatore dell'Ordine che stimi maggiormente e perchè.
B: E’ difficile dirlo.. Ce ne sono tanti, ma sicuramente spicca tra tutti il buon nano Njord che oltre ad essere un bravo giocatore dedito all'1vs1 con cui è piacevole perdere e rosikare è anche una persona simpatica per le chiacchere che ho fatto su mirc.

J: Caspita, questo Njord è davvero popolare. Due su due che lo citano: si monterà la testa.
Che dici accetterebbe di essere intervistato qui o teme di giocare fuori casa?
B: Penso non si crei problemi a farsi intervistare, sennò lo reskilliamo a rotella :P

J: Quello che secondo te invece merita la massima disistima?
B: Tommy e il suo pet. Non ha ancora capito che il range del pull sulle guardie del wc ordine non funziona più (però ci prova sempre)

J: Quindi solo una valutazione sulla capacità di gioco. Sinceramente speravo in un bell’attacco personale che ci faceva alzare il counter… Sicuro che non ti viene in mente nessun altro?
B: Quasi il 90% dei bw...Cambiate tasti che si sono consumati!

J: E nella Distruzione?
B: Killfish, se non la smette di ninjarmi i token reale :P

J: Ma allora sei un golosone di token! Mi sta cadendo un mito: tampini un’avversaria, rosichi per gli epixxx. Che ti sta succedendo?
Coraggio a noi puoi dirlo.
B: Ma no, non me la prendo per una collanina...I token sono una malattia per tanti purtroppo, perdono la visione del gioco per rincorrere un token con le gambette.

J: Il migliore momento di gioco fino ad ora? O, se diverso, l'episodio che ti ha dato più soddisfazione?
B: Sicuramente una serata passata davanti ad un keep dove in inferiorità numerica 1wb fremen vs oscure+dogs+ycc+ pug random (piu' di 2 wb comunque)
Li abbiamo trucidati allegramente nonostante i ripetuti cambi di tattica dei sopracitati...che soddisfazione.
E poi tutti gli inc vinti...(danno sempre soddisfazione quelli :)

J. Eh si. Posso dire “io c’ero” e l’immagine di Roneth sulle mura che osserva sconsolato gli esiti degli attacchi non la scorderò per un po’. Quando stavamo tutti zitti sembrava quasi di sentirlo piangere…
A questo proposito, una domanda seria. Coraggio, è l’unica, so quanto sia difficile per te.
Quello che hai citato prima è stato secondo me il momento in cui maggiormente ha funzionato la coordinazione tra i Fremen. Ultimamente invece mi sembra che lo stile di gioco sia diventato parecchi più rilassato. A cosa credi sia dovuto? A un generale abbassamento del livello medio degli avversari (se mi dici di si parte una polemica con i fiocchi sai?), o ad altri fattori? Che so, noia, mancanza di stimoli per mancanza di soluzione ai problemi del gioco, la primavera che risveglia gli ormoni e abbatte la voglia di stare davanti a un monitor?
B: Secondo me sta calando la motivazione.
Prima lokkare una mappa era un evento come il natale o la perdità della verginità.
Adesso si combatte/gioca con meno convinzione e non per colpa di leader/gilda/ordine sgravato....Devo fare altri riferimenti espliciti a warhammer?

J: Quello più esilarante?
B: Un inc effettuato TUTTI NUDI, con ordine che scappava nella zona PVE per non farsi sodomizzare!

J: Oh, finalmente. Questo è il Balsa che conosco! A proposito, non dovevate mandarmi lo screenshot di quell’episodio?
Ma passiamo ad un altro argomento.
Come molti di noi, non resisti a leggere e scrivere sui noti forum della community italiana di WAR. Cosa ti spinge a farlo? E che ne pensi degli altri frequentatori abituali?
(Psst, ricordati che il nostro intento non è di farci bannare, almeno per ora, quindi forse è il caso di comportarci bene)
B: Oddio, io scrivo per lo più cazzate oppure consigli sulla mia classe quando mi sento tirato in causa.
Comunque sia, è pieno di rosiconi e mammoni...troppi.

J: Parlando di interviste, GOA fino ad ora non ha ancora intervistato nessun Fremen, nonostante il nostro peso su Gorthor non sia indifferente. Che ne pensi?
B: Che prima o poi ci dovranno una statua e 100 vergini a testa.

J: Perfetto. Giusto per non sbagliare quando inoltrerò la richiesta a GOA, per te cosa ordino? Cento vergini maschi o femmine?
B: Ti riporto al mio dottorato in triangologia :)

J: Hai tre desideri che Mythic ti esaudirà, ma in cambio devi rinunciare a tre cose per te vantaggiose. Accetti la proposta? E se si, cosa chiedi e cosa sacrifichi?
B: End game soddisfacente, RISOLUZIONE LAG, bilanciamento classi.
NON RINUNCIO A NULLA, DEVONO FARLO E BASTA!

J: No no. Non ci siamo. Qui si vuole saggiare quanto davvero ci tieni a queste cose e quindi il giochino richiede che ci dici anche a cosa saresti disposto a rinunciare. Su, non barare.
B: Il G kick,il /lol, la mia figosità da nudo.
J: Caspita! Le prime due non sono certo troppo impegnativa, ma la terza! Conoscendoti credo ti costerebbe molto rinuciarvi...

J: Tu ed altri Fremen avete come fondato il gruppo delle Suore, riconoscibili dal loro cognome.
Ci racconti, l’origine della cosa e cosa significa essere una Suora?
B: Era nato come sotto-reggimento fremen in cui ogni tank doveva avere il prefisso "Suor" come cognome.
La cosa simpatica è che tutti pensano che le suore siano donne devote al Signore, tutte gentili e a modo, ma in war sono TANK uber armaturizzati che ti menano e ballano sul tuo cadavere.
All'inizio eravamo in tanti, tutti colorati di bianco, ho piacere a ricordare i nomi: SuorGermana, SuorPaola, SuorAlcolica, SuorAdolfa (che non era un tank ma il nostro cavalier Inse), SuorBenita, SuorPina e SuorIncinta.

J: Mi pare che poi però ci sia stata una certa "crisi delle vocazioni". Quante suore sono rimaste nel “Convento” Fremen? Ed accettate nuove adesioni o è un progetto chiuso?
B: Siamo poche ma cazzute. Può essere che in futuro ci saranno nuove investiture se il candidato sarà idoneo.

J: E con questo finisce anche l’intervista a quel duro col cuore tenero di Balsa.
A lui la parola per le conclusioni nel:

“Sono stato frainteso”
B: Fatti, parole, amplessi raccontati non si riferiscono a nessuno in particolare.
Se chi legge si sente tirato in causa...smak smak mi può baciare lo spadone a 2 mani :P

6 commenti:

  1. peccato che il buon tezla di 1 vs 1 se ne intenda poco, visto che senza pocket healer manco si muove. GG

    RispondiElimina
  2. sia chiaro, con immutata stima per un eccellente player, ma alla domanda sull'1vs1 doveva selezionare "non sa/non risponde" :D

    RispondiElimina
  3. Io vorrei incontrare balsagoth in real xchè da quanto ho capito è bisex esattamente come me, balsa ti dò l' indirizzo vieni a farmi visita smack.
    Via rottoinculo n.69, Parma.

    RispondiElimina
  4. ah volevo aggiungere che sono reperibile anche al seguente indirizzo e-mail.
    www.scrotosudato@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. haha ma questo è venuto a rosicare addirittura sul blog?

    EPIC FAIL!

    RispondiElimina
  6. HahahA chi è che rosica pure qui?? OMG!

    RispondiElimina