lunedì 27 luglio 2009

THE FREMEN TRIBUNE




Cattiva organizzazione dei treni, pendolari inferociti
Etaine - Il portavoce delle Ferrovie di Gorthor, mastro Jude, ha recentemente rilasciato un comunicato stampa per replicare alle accuse sollevate dai pendolari inferociti dell’Ordine. Raggiunto al telefono, il rappresentante delle associazione dei pendolari (PUG: pendolari uniti di Gorthor) ha mosso pesanti accuse all’organizzazione delle ferrovie Elfo-Gorthoriane in relazione alla forte discriminazione di cui i passeggeri sono oggetto: “non è possibile che ci allettano continuamente con offerte promozionali per riempire i loro convogli e poi alla minima accusa di sovraffollamento o di eccessiva lunghezza dei convogli, le ferrovie si producano in comunicati stampa nella quale ci definiscono viaggiatori a sbafo o, peggio, indesiderati ammassati nel vagone di coda”. Il portavoce delle ferrovie, nel comunicato stampa, afferma che sono in corso diversi investimenti per migliorare la qualità del servizio e che attualmente è in fase di sperimentazione un più avanzato sistema di gestione delle biglietterie. “Con questo nuovo sistema”, evidenzia il portavoce, “in ogni convoglio a tutti i passeggeri successivi al centesimo sarà offerto in omaggio un costumino da WH con stealth mode incorporato così da dare l'impressione di minore affollamento dei vagoni”.

Ancora scontri nella striscia di Monte Tuono
Non sembrano placarsi le manifestazioni di protesta degli esuli Distruzione a Monte Tuono. Dopo una notte di scontri segnata dal lancio di molotov da parte di facinorosi pelleverde e dall’intenso uso di idranti e pallottole di gomma da parte delle forze dell’Ordine, il commissario capo Matley ha deciso di spiccare un ordine di cattura per il famigerato black orc block Tezla. Si legge nella nota rilasciata dalla questura di Altdorf: “non è più possibile tollerare certe incivili affermazioni in merito agli stili di vita e di comportamento dei nostri giovani. Sentirsi continuamente diffamare con epiteti quali bbk e monotasto potrebbe avere effetti gravissimi sulle loro giovani menti, stiamo anche notando recrudescenze di attacchi di acne. Questo tizio e la sua banda di impudenti teppisti va fermata assolutamente”.

Clan Acciaio, accordo raggiunto sugli esuberi
L’Amministratore Delegato del clan più numeroso di Gorthor, Saphira Blade, ha annunciato di aver raggiunto un accordo soddisfacente con le organizzazioni sindacali. “Abbiamo trovato nella RSU un clima collaborativo che non ci aspettavamo”, afferma l’amministratore delegato, “l’accordo di mobilità che abbiamo siglato ci permetterà, nelle prossime settimane, di evitare la cassa integrazione trasferendo una parte del personale alle ferrovie Elfo-Gorthoriane. Mastro Jude ha infatti accettato, previa la necessaria riqualificazione professionale, di impiegare il personale eccedente nelle funzioni di controllore straordinario e, qualora le circostanze di particolare congestione del gregge al seguito dei convogli lo richiedesse, anche nel ruolo di Tecnico Pastore”.

In netto miglioramento le condizioni di salute del GM dei War Inc
Città inevitabile, “in netto miglioramento lo stato di salute di Azartoth”, così ha esordito ieri mattina il suo braccio destro, Lysa, durante la riunione degli ufficiali di Gilda. Il GM dei war inc era stato recentemente ricoverato all’ospedale di Città Inevitabile per un grave attacco di ulcera provocato dall’impossibilità di organizzare un sistema ferroviario alternativo, in concorrenza con quello Elfo-Gorthoriano. “Quelle teste di orco dei distruzione non riescono a stare concentrati quei 2 minuti necessari per capire di andare tutti nella stessa direzione”, aveva affermato Azartoth la settimana scorsa prima di sbiancare in preda alle coliche. Ad Azartoth e alla sua Gilda i migliori auguri di una pronta guarigione da parte di tutta la redazione.

Proclamato lo stato di emergenza da parte dei Devastani
Dragonwake. Il direttore dei Devastani, Vindiork, ha proclamato ieri mattina lo stato di calamità naturale. Si legge in una nota diramata dalla sua segreteria che la difficile decisione è stata presa a seguito dell’avanzato processo di desertificazione delle lande del caos: “L’innalzamento della temperatuva”, evidenzia la nota, ”unita alla pevsistente infestazione di bug sta pvovocando effetti devastanti nelle nostve tevve. E' ovmai possibile camminave settimane senza incontvave alcun insediamento abitato". La nota si conclude altresì con un drammatico appello: "Facciamo appello alle softwavehouse più civilizzate pevché delibevino intevventi a sostegno a questo nostvo povevo continente vicco di visovse naturali ma con un ambiente il cui sviluppo lascia ancora molto a desidevave”.

Cronaca rosa: Balsagoth e Saphira alle lande dei famosi?
Dopo aver pubblicato alcune fotografie che li ritraevano insieme in una nota discoteca di Praag, alcune riviste di costume hanno recentemente ipotizzato una partecipazione della coppia più chiacchierata del server alla nuova edizione delle “lande dei famosi”. La produzione del reality, interpellata dalla nostra redazione, si è trincerata dietro un secco “no comment”.

L’O.M.S. smentisce recrudescenze del virus “whine”
Fonti autorevoli del ministero della sanità Distruzione avrebbero segnalato una forte recrudescenza del ceppo 1.3.0.b del virus whine. L’infestazione del virus avrebbe prodotto effetti descritti nelle “note di rilascio” dei laboratori “server test”. Le conseguenze principali del Whine accertate dai laboratori sarebbero un indebolimento generale di alcune fasce della popolazione. Sembrerebbe che i più colpiti dai devstanti effetti del virus siano gli abitanti delle nazioni Distruzione. I sospetti di ipocondria acuta mossi dal ministero della sanità della Distruzione verso la parte della popolazione Ordine, i quali lamentano effetti ancora più gravi chiedendo la priorità di accesso ai primi lotti di vaccino, sarebbero stati respinti decisamente dall’Organizzazione Nanesca della Sanità. Secondo l'ONS sono stati riporti diversi casi di convulsioni e attacchi di depressione tra i BW. Il ministero della sanità Ordine ha già preannunciato la creazione di una task force di sostegno psicologico e corsi di recupero. Indiscrezioni da ambienti ben informati riportano che i corsi in via di organizzazione dovrebbero riguardare argomenti quali "uso del secondo tasto" e "come non deprimersi se non ne uccido più dieci alla volta". Per ora resta escluso il ricorso agli psicofarmaci.

giovedì 23 luglio 2009

Scusate l'assenza



E va bene. Avete ragione, ci sono ricascato: ho trascurato parecchio il blog ultimamente.
Ma tra l'estate e gli amici in vacanza (loro...), la noia delle valle di Indiana Jones, il lavoro (quello vero per cui - poco - ma mi pagano) e l'impegno per lanciare la nuova iniziativa editoriale Fremen (il blog dedicato a Blood Bowl, "Spice!TheMagazine"), ho avuto un calo di ispirazione per pensare a nuovi contenuti "warhammeriani".

Cercherò di farmi perdonare con un po' di polaroid scattate nel corso del raduno bolognese di inizio luglio.
Partiamo con la sequenza che documenta la difesa da parte di Balsagoth e Krugroth, del keep appena conquistato per svolgervi i festeggiamenti e che alcuni biNbi, chiaramente degli "ordinati", stavano cercando di riconquistare:



A seguire, un ritratto di gruppo del collegio legale che assiste i Fremen in tutte le loro uscite (stante la predisposizione naturale a cacciarsi nei guai, meglio essere previdenti).
Peccato per Uru che si intravede appena (ma la vedrete poi anche in un'altra foto).














Eccovi quindi Dispiacere, Torok e Killfish che testano la nuova arma d'assedio Fremen, con la quale catapultarsi direttamente sulle mura dei keep nemici!





















Inseminator e Kizzo, che hanno smesso di combattere (almeno per ora), ma hanno tante storie da raccontare sulle prodezze dei Fremen in undici anni di storia.




















Edhell, che si è svegliato tardi e quasi ce lo perdevamo (ma a suo merito è da dire che ha dimostrato ottimo senso dell'orientamento riuscendo nella non facile impresa di raggiungere il gruppo) che parla con Dispiacere, che anche questa volta ci ha trovato un gran bel posto dove fare bisboccia.












E infine un po' di foto varie.

e per finire