martedì 11 novembre 2008

Ma che bel castello (marcondiro-ndiro-ndello)


Ovvero: il primo castello reclamato non si scorda mai.
O no?...
Per evitare questa incresciosa possibilità, oggi vi propongo il resoconto di qualcosa di non troppo recente, ma che, per completezza, ci sta comunque bene in questo blog.
Partiamo dall'inizio e quindi dal (disastroso) primo tentativo.
Eravamo ancora piccini (livello medio 12/13) e ingenui, ma animati dall'entusiasmo dell'ignoranza. Partimmo quindi in una decina all'assalto di una fortezza in zona T2 nani/pelleverde ed ottenemmo solo le grasse risate di Campioni ed Eroe che puntualmente ci riempirono di schiaffi.
Fu più facile al secondo tentativo fatto con pg di qualche livello in più. Anzi, di fatto fi pure troppo facile. Entrati facilmente al piano terra della fortezza, le botte prese la volta prima ci portarono a mille discussioni su quale fosse la tattica migliore per affrontare i "cattivi". Discussione che ebbe fine quando un esterno alla gilda ci passò bellamente davanti buttandosi al piano superiore.
"E che cazzo, lui va su da solo e noi qui a farci le seghe mentali? Non sia mai!". E quindi tutti su di corsa, niente tattiche e zerg ignorante fino alla vittoria.
Unico piccolo inconveniente, l'imbucato con agile mossa reclamò la fortezza per la sua gilda...
La terza volta era destino fosse quella buona, anche stavolta però con qualche problemino.
Non la presa del castello che, scoperto il metodo, non è troppo difficle, quanto per riuscire a reclamarle per la gilda. Prova il primo alfiere: non succede nulla. Prova Inseminator (dopo che il solito bene informato dice ): ancora nulla di fatto. Poi, nel delirio dell'ART+TAb per vedere ogni sito di riferimento, richieste in alleanza e ad amici vari e la prova di tutte le possibili permutazioni di chi clicca/dove/con cosa ( detto senza neppure sapere se esite un termine temporale ma non importa, ormai il panico domina) finalmente è fatta! La fortezza Pozzo Melmaspessa è Fremen!
Ovviamente qualcosa doveva comunque andare storto e quindi al momento del repop delle guardie non si sa bene se per bug, per sfiga, o perchè i tapponzoli sono un po' puttane, ci trovammo di fronte dei rassicuranti orchi o l'ormai famoso goblin Fikka, ma degli odiosi nani che incuranti del fatto che eravamo noi a pagare i loro stipendi (cosa evidente anche dal fatto che avevano tutti la TAG Fremen) decisero bene di iniziare a spararci nelle chiappe...
Per concludere il resoconto, foto di gruppo del manipolo di eroi e l'inglorioso epilogo: il castello non fu perso a seguito di un'epica battaglia e neppure per un vigliacco assalto notturno delle forze dell'Ordine, ma per una banale bancarotta, quando l'oro nelle casse di gilda fu speso fino all'ultima moneta.

Nessun commento:

Posta un commento